FIRMA ORA! e ! ! ! condividi con i colleghi e con le famiglie dei vostri pazienti! ! !
Sono necessarie 50.000 firme autenticate da consegnare al Parlamento che successivamente dovrà discutere il disegno di legge.
Cari soci SiMPeF,
vi segnaliamo questa lodevole iniziativa promossa da AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), FondazioneAIRC, Fondazione Umberto Veronesi e Fondazione AIOM e alla quale SiMPeF è entusiasta di partecipare con il proprio patrocinio.
La campagna 5 euro contro il fumo rappresenta un intervento concreto ed efficace di prevenzione, tema particolarmente caro in ambito pediatrico poichè prevenire significa avere un impatto enorme non solo sulla salute dei nostri giovani pazienti oggi, ma anche su quella degli adulti di domani.
La richiesta è: introdurre un’accisa fissa di 5 euro su tutti i prodotti da fumo e da inalazione di nicotina, compresi quelli di nuova generazione (sigarette elettroniche e tabacco riscaldato). CLICCA QUIper approfondire
Gli obiettivi sono: contrastare il consumo di sigarette (e simili) come già succede in altri Paesi Europei dove il drastico aumento del prezzo delle sigarette ha ottenuto ottimi risultati, sostenere e rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale dirottando tali risorse incentivare la prevenzione favorendo politiche di promozione della salute, l’educazione sanitaria e altre azioni di prevenzione nell’interesse della collettività
Vi consigliamo di:
approfondire questa iniziativa sul sito https://5eurocontroilfumo.it/ ! ! !di condividerla con i colleghi e con le famiglie dei vostri pazienti! ! ! e soprattutto esortarli a FIRMARE ORA!